EASYPUMP è un sistema di pressurizzazione pronto all’uso e di semplice installazione, ideale per garantire l’aumento di pressione in abitazioni o per l’irrigazione di giardini od orti. EASYPUMP è composto da una elettropompa monofase e da un dispositivo elettronico di comando (EASYPRESS), per l’avvio/arresto automatico in base ai consumi e protezione contro la marcia a secco e perdite nell’impianto. EASYPUMP è un sistema di pressurizzazione pronto all’uso e di semplice installazione, ideale per garantire l’aumento di pressione in abitazioni o per l’irrigazione di giardini od orti.
EASYPUMP è composto da una elettropompa monofase e da un dispositivo elettronico di comando (EASYPRESS), per l’avvio/arresto automatico in base ai consumi e protezionecontro la marcia a secco e perdite nell’impianto; inoltre è dotato di valvola di non ritorno integrata e di un microaccumulo che ne permette il funzionamento senza l’utilizzo di un vaso di espansione.
La caratteristica principale di questa serie è quella di sviluppare prevalenze medio-alte con potenze relativamente modeste. Si pre- stano ottimamente per il sollevamento e la distribuzione di acqua negli impianti domestici, ville, cascine, piccoli poderi, giardini e per l’alimentazione di caldaie a pressio- ne. Si consiglia sempre l’utilizzo con liquidi chimicamente e meccanicamente puliti, e comunque con temperature mai superiori a +60°C.
COMPONENTI
※ Elettropompa monofase
※ Dispositivo elettronico di comando EASYPRESS
con pressione di ripartenza 1.5 bar
※ Giunto ad attacco rapido GSR
※ Cavo da 1.5 metri con spina Schuko
UTILIZZI E INSTALLAZIONI
EASYPUMP è un sistema di pressurizzazione pronto all’uso e di semplice installazione, ideale per garantire l’aumento di pressione in abitazioni o per l’irrigazione di giardini od orti. EASYPUMP è composto da una elettropompa monofase e da un dispositivo elettronico di comando (EASYPRESS), per l’avvio/arresto automatico in base ai consumi e protezione contro la marcia a secco e perdite nell’impianto; inoltre è dotato di valvola di non ritorno integrata e di un microaccumulo che ne permette il funzionamento senza l’utilizzo di un vaso di espansione.
EASYPUMP si avvia quando la pressione dell’impianto scende sotto la soglia di taratura (1.5 bar) e continua a funzionare finché c’è flusso.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Portata fino a 130 l/min (7.8 m³/h)
Prevalenza fino a 55 m
Altezza d'aspirazione manometrica – fino a 7 m per 3-4CP, CP, 3-4CR
– fino 9m per FUTURE JET, JCR, PLURIJET
Temperatura del liquido da -10 °C fino a +60 °C (+40°C per JCR e FUTUREJET)
Temperatura ambiente fino a +40 °C
Pressione massima nel corpo pompa 6 bar
Motore 2 poli
Grado di protezione IP X4



