Il filtro a quarzite viene utilizzato per la prima filtrazione di acque provenienti da fiumi, canali, laghi e dighe. Assicura l'intercettazione di particelle organiche e di microrganismi che provocano gravi danni agli impianti di microirrigazione. Disponibili in acciaio zincato a caldo o verniciato epossidico.
MATERIALI
Disponibili nella versione zincata a caldo o su richiesta nella versione verniciata epossidica.
ELEMENTI A CORREDO
Il filtro è corredato di manometro a secco e sfiato d’aria in p.p.
PRESSIONE MASSIMA
6 bar 8 bar 10 bar
ELEMENTO FILTRANTE
Quarzite (granulometria 01,00 MM -02,00MM)

KIT CONTROLAVAGGIO AUTOMATICO COMPRESO
FILTRO A QUARZITE DOPPIA CAMERA IN ACCIAIO ZINCATO A CALDO CON DIFFUSORI FILTRANTI A DISCHI, CON KIT PER CONTROLAVAGGIO
Il filtro doppia camera è particolarmente adatto per il filtraggio di acque con alta quantità di sostanze organiche: alghe, melma e particelle limose di matrice organica. E’ consigliato l’utilizzo per acque provenienti da fiumi, laghi o bacini artificiali. Gli speciali ugelli diffusori alloggiati all’interno impediscono che la quarzite si compatti diminuendo altresì le perdite di carico di tutto il sistema.
Il filtro è a doppia camera, cioè diviso in due da una piastra, la sua speciale struttura è stata studiata per ridurre gli ingombri e per renderlo più facilmente trasportabile da un impianto all’altro qualora se ne avessero le esigenze. Il filtro viene fornito con un sistema di controlavaggio manuale, su richiesta può essere anche automatizzato con idrovalvole ad azionamento elettrico.