BLUETOOTH
fino a che distanza è possibile connettersi ai dispositivi Vision via Bluetooth?
Non è possibile determinare una distanza massima fissa in quanto il segnale Bluetooth è influenzato dagli ostacoli presenti tra lo smartphone e il dispositivo Vision, quali muri, siepi, alberi, umidità, ecc. In condizioni standard la distanza media verificata è di circa 15 m; questo è un dato puramente indicativo e soggetto a molti fattori esterni. Per una corretta comunicazione lo smartphone deve essere dotato di Bluetooth 5.0.
Quanti smartphone possono essere collegati contemporaneamente via Bluetooth a un dispositivo Vision?
È possibile collegare un solo dispositivo (smartphone o tablet) alla centralina, in quanto la comunicazione Bluetooth che avviene tra i due apparecchi è di tipo "Punto a Punto".
E' compatibile con i vecchi smartphone?
Il Sistema Vision è compatibile tra Sistema Operativo e Bluetooth o tra il Bluetooth del vecchio cellulare e il Bluetooth dei Nuovi Dispositivi. Si consiglia di utilizzare un dispositivo (smartphone o tablet) dotato di Bluetooth 5.0.
Ho inserito la password del Bluetooth ma non riesco ad associare il dispositivo?
Verificare se la centralina sia stata associata a un altro account e che si trovi nel raggio di copertura del Bluetooth (entro circa 15-20 m). Se il problema persiste: cancellare le informazioni Bluetooth, scollegare la batteria dalla centralina per qualche secondo e reinserirla. Se il problema persiste, spegnere e riaccendere lo smartphone/tablet e fare un secondo tentativo.
Non ricordo la password che ho utilizzato per associato il dispositivo. Come posso risolvere?
L'associazione avviene leggendo il codice QR che si trova sul retro di ogni dispositivo. Se la password di accesso che si desidera modificare non è più quella di default 000000 (6 zeri) perché già sostituita, sarà necessario effettuare un reset. Una volta scansionato il codice QR, la password dimenticata verrà eliminata e sarà possibile effettuare l'associazione inserendo la password di default 000000. Dopodiché sarà nuovamente possibile impostarne una a scelta.
APP VISION
Se perdo la connessione dati quando clicco su SALVA e INVIA, cosa succede? Dovrò ripetere la programmazione?
Sì, condizione necessaria perché il salvataggio vada a buon fine è la connessione dati. Se salta la connessione dati, l'applicazione e l'intero sistema non hanno alcun effetto.
Quale è la differenza tra PAUSE e OFF?
OFF: unità di controllo spenta. La stagione irrigua è terminata. PAUSA: per sospendere l'attività della centralina per alcuni giorni. Trascorsi i giorni di Pausa la centralina riprenderà la programmazione che era stata inserita.
Vedo l'icona dell'ombrello e quello della zona attiva. cosa significa?
Significa che l'area che si sta irrigando non ha il sensore pioggia attivo, mentre le altre sì. Quindi l'icona dell'ombrello (icona del sensore pioggia) compare per quelle zone che lo hanno attivo, mentre non lo è per la zona che sta irrigando.
Non riesco a trovare i dispositivi da accoppiare.
Prova a: aggiornare l'app, cancellare le impostazioni Bluetooth, scollegare la batteria dalla centralina per alcuni secondi, cancellare le cache dallo smartphone. Se l'anomalia persiste, spegnere e riaccendere lo smartphone e accedere nuovamente all'app.
Ho cancellato per errore la centralina associata alla Nuvola. Come posso abbinarla nuovamente?
Vai alla schermata Nuvola Vision e cerca i dispositivi. La Nuvola potrà ritrovare la centralina a cui era precedentemente associata.
L'App Vision non risponde quale potrebbe essere il problema?
A volte gli smartphone hanno problemi di lieve entità che possono essere dovuti a varie app in background, allo stato generale del dispositivo stesso, al sovraccarico del processore e molto altro ancora. Nei casi più gravi, a volte aiuta spegnere e riavviare lo smartphone.
Se elimino l'App con i dispositivi che ho associato, rimarranno salvati nell'Acount? Quindi se reistallo l'App, troverò comunque i dispositivi salvati nel mio Account?
Sì, se disinstalli l'App con i dispositivi associati a questo Account e poi la installi nuovamente, vedrai ancora i dispositivi associati all'Account.
CONNESSIONE A INTERNET
Le centraline della gamma Vision possono essere connesse a Internet per la gestione da remoto?
Sì, tutte le centraline della gamma Vision possono essere connesse a Internet per la gestione da remoto tramite i dispositivi Nuvola Vision.
Devo associare la centralina alla Nuvola ma ci vuole troppo tempo per trovare i dispositivi da trovare.
I tempi di ricerca dei dispositivi a cui è possibile associare la Nuvola dipendono dall'inquinamento o dalla presenza in zona di altri dispositivi wireless. Normalmente, in condizioni ottimali, la Nuvola impiega 10 secondi per trovare i dispositivi.
A quanti Account è possibile associare una Nuvola?
È possibile collegare un solo account per Nuvola. Al contrario, possono essere collegate diverse Nuvole a un unico account.
Quale è la distanza da mantenere tra la Nuvola e il router Wi-fi?
Ogni modem/router ha la sua portata. Solitamente è di 25/30 m, ma dipende anche dai vari ostacoli presenti (muri, muretti, alberi, ecc.).
Che tipo di Wi-fi utilizza il sistema Vision?
Il sistema Vision utilizza il normale Wi-Fi o WAP2 con SSID e password.
RICARICABILITA'
I dispositivi Vision sono tutti ricaricabili?
No, Nuvola WiFi Vision si attacca alla presa della corrente e pertanto non è ricaricabile. I dispositivi Vision ricaricabili sono: - Centralina Amico Vision - Centralina Pure Vision - Centralina Pure Vision 2.0 - Centralina Zenit Vision (solo batteria tampone) - Sensore pioggia Acqua Vision - Nuvola+ WiFi Vision - Nuvola+ Cell Vision
Luce e Turbina Vision possono essere collegati contemporaneamente a un dispositivo Vision?
No, non è possibile collegare due sistemi di ricarica a un medesimo dispositivo contemporaneamente.
Quanti cicli di carica può sostenere la batteria al litio delle Centraline Vision non collegate ai dispositivi Vision?
Le batterie al litio delle centraline Vision non collegate ai dispositivi di ricarica automatica hanno una durata di circa 400 giorni con una programmazione standard (2 aperture/chiusure al giorno). Per quanto riguarda i cicli, il livello della batteria (senza ricarica) scende dal 100% al 20% dopo 15.000 cicli di apertura e chiusura delle elettrovalvole.
Dove si trova il connettore femmina di alimentazione/carica della batteria nella centralina Pure Vision 2.0?
All’interno del vano batteria della centralina.
Che portata e pressione può sopportare la Turbina?
- Portata massima: 50 l/min - Pressione minima di lavoro: 1 bar - Pressione massima di lavoro: 6 bar
Quanto tempo impiega la Turbina per ricarica la centralina?
In relazione alla portata e quindi al tipo di ugello selezionato, sono necessarie un paio d'ore di irrigazione per ricarica le batterie della centralina.
Quanto tempo impiega Luce Vision per ricaricare la centralina?
Il pannello solare Luce Vision impiega un paio d'ore a ricaricare la batteria della centralina, se è presente sole pieno durante il periodo di ricarica.
PROGRAMMAZIONE VISION
Nella modalità Frequenza avanzata, ho inserito una frequenza ogni due giorni e poi giovedì e venerdì perchè ho bisogno di irrigare in quei due giorni. La centralina salva la mia programmazione?
No, il controller salva solo una delle modalità di frequenza impostate. In particolare memorizza l'ultima frequenza modificata. Nell'elenco delle frequenze verrà memorizzata quella che presenta il "segno di spunta".
Cosa significa Salva e invia?
Salva: per salvare le impostazioni nel Server. Invia: per inviare queste impostazioni al Server.
Come faccio a passare dalla modalità standard a quella avanzata?
Dal menù Impostazioni in alto a sinistra scegliere "modalità avanzata".