FOGLIO BIODEGRADABILE NERO, NON FORATO.
Rotolo da 1500 metri, Larghezza 1 metro.
Il Film va steso sul terreno prima della semina o del trapianto ed è completamente impermeabile. L’irrigazione della coltura dovrà quindi essere effettuata utilizzando le apposite manichette forate da porre sotto il telo, e che verranno collegate al tubo di portata dell’acqua mediante l’apposito raccordo, mentre verranno chiuse all’altro capo semplicemente annodandole.

CARATTERISTICHE TECNICHE:
- Dimensioni: 1x1500
- Metri quadri: 1500 mq
- Materiale: Biodegradabile
- Colore: Nero
I benefici della pacciamatura per il tuo Orto
- Minor lavoro: non è necessario togliere il telo dopo l'uso.
- Aggiunta di sostanza organica al terreno: il materiale del telo si decompone arricchendo il suolo di sostanza organica.
- Minore fabbisogno di acqua: Un terreno scoperto rende più facile l'evaporazione dell'acqua e la traspirazione delle piante. La pacciamatura naturale consente a questi fenomeni di essere limitati e agisce come una spugna per un migliore assorbimento dell'acqua durante i periodi piovosi. Inoltre ha anche il ruolo di ricoprire con uno strato spesso il suolo per mantenerlo fresco ed evitare che si asciughi in estate.
- Evita il fenomeno del compattamento del terreno: terreni argillosi e calcarei tendono a diventare compatti e a formare una crosta sulla superficie dopo la pioggia.
- Minore attività di diserbo: Proteggere il terreno dalla luce con la pacciamatura consente di evitare la proliferazione di "erbacce".
- Un terreno più fertile: Al momento della decomposizione, il pacciame si trasformerà in humus e arricchirà il tuo terreno di nutrienti essenziali per la crescita delle verdure.
- Ortaggi e frutti più puliti: le piante a portamento prostrato (come fragole, cetrioli e meloni) non saranno a diretto contatto con il terreno, ma con il materiale pacciamante.
- Favorisce la vita nel terreno: La pacciamatura offre uno strato protettivo che riduce gli sbalzi di temperatura e l'umidità. Favorisce lo sviluppo di microrganismi sulla superficie e consente il rilascio di nutrienti necessari per lo sviluppo degli ortaggi (mineralizzazione).