Click for more products.
No produts were found.

Prodotti

MANICHETTA GOCCIOLANTE LEGGERA PLUVIO 2000 METRI D.17-8 MIL PASSO 20 CM

MANICHETTA GOCCIOLANTE LEGGERA PLUVIO 2000 METRI D.17-8 MIL PASSO 20 CM

La Manichetta Gocciolante PLUVIO è la soluzione sicura e conveniente per la realizzazione di impianti di irrigazione a goccia su ogni tipo di coltura, sia nell'irrigazione intensiva in pieno campo, che per le coltivazioni orticole, arboree, la floricoltura e il giardinaggio.

Grazie alla stabilità delle portate, rispetto alle normali manichette a goccia senza gocciolatore, permette di programmare la quantità di acqua per ogni punto goccia e consente notevoli risparmi di manodopera con aumenti considerevoli nella qualità e quantità dei raccolti.

LUNGHEZZA: 2000 metri

DISTANZA: GOCCIOLATOI: 20 cm

DIAMETRO: 17 mm

SPESSORE: 8 mil

Read moreShow less
90,16 €
Brand:
Spedizione: Spedizione Gratuita gratuita
Italia
Tempo di consegna medio: 2 giorni lavorativi
Love26
Confronta0
Aggiungi alla lista
Descrizione

TUBO GOCCIOLANTE LEGGERO

Un tubo di polietilene a parete sottile, di colore nero e striscia azzurra, con all’interno saldati gocciolatoi piatti a distanze pre-ordinate e costanti. Il tubo gocciolante è idoneo alla realizzazione di impianti di irrigazione a goccia su coltivazioni di piccole e medie dimensioni, su piante da giardino, su siepi, balconi, terrazze, ecc.

I filtri di ingresso nel gocciolatoio e gli ampi passaggi del suo labirinto riducono il rischio di intasamento dovuto alle impurità presenti nell’acqua. Lo spessore ridotto del tubo e le caratteristiche del packaging rendono questo prodotto versatile e pratico, soprattutto per la realizzazione di impianti di irrigazione “fai da te”.

Prima dell'installazione della manichetta è consigliabile aver definito un corretto tracciato per lo sviluppo dell'impianto di irrigazione.

E' indispensabile per il corretto funzionamento dell'impianto di irrigazione a goccia, la predisposizione di un idoneo sistema filtrante con un grado di filtrazione non inferiore a 150 mesh.

Posizionare la manichetta con la doppia linea azzurra rivolta verso l'alto in modo da evitare l'occlusione del gocciolatore per il deposito di sedimentazioni.

Durante la fase di installazione evitare tutti gli shock che possano determinare il danneggiamento del prodotto dovuto a tagli, fori, abrasioni, trazioni, etc...

Utilizzare spessori maggiorati della manichetta in coltivazioni con presenza di insetti muniti di apparato boccale masticatore o pungente.

Ricoprire la manichetta gocciolante con terra per evitare lo spostamento causato dal vento, danni provocati da eventuali roditori e di ridurre l'esposizione ai raggi U.V. in modo da determinare una maggiore durata.

Non installare o predisporre un'adeguata protezione, qualora l'installazione sia effettuata sotto film plastico trasparente, per evitare bruciature causate dall'effetto lente. Può essere posato sotto pacciamatura nera o in superficie.

VANTAGGI

  • Essendo l'erogazione dell'acqua calibrata per punto goccia, si realizza l'aumento della qualità e quantità di acqua calcolata in base all'esigenza della coltura.
  • Si risparmia nelle quantità di fertilizzanti, la cui percentuale di impiego può essere calcolata in base alla portata dei gocciolatori e alla lunghezza dei tratti di utilizzo.
  • Si realizza un notevole risparmio di manodopera perché gli impianti sono realizzabili con sistemi di installazione meccanizzata ed automatica.
  • L'uso della manichetta PLUVIO riduce la manutenzione per la mancanza di raccordi.
Read moreShow less
Dettagli del prodotto
DIGIULIO-61

Scheda tecnica

Recensioni Prodotto
Nessuna Recensione per questo prodotto al momento
Prodotti correlati
I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Menu

Settings

Click for more products.
No produts were found.

Condividi

QR code

Create a free account to save loved items.

Sign in

Create a free account to use wishlists.

Sign in